APRE A MILANO CARLOCINQUE GALLERY,
UNA NUOVA REALTÀ PER L’ARTE CONTEMPORANEA.
Punto d’approdo dell’esperienza pluriennale del suo fondatore, collezionista ed esperto di comunicazione per l’arte, la galleria si trova in un’area strategica e centrale della città, nel cuore di Brera. L’obiettivo è di porsi come concreto riferimento e sostegno per gli artisti che tratta, valorizzando ricerche influenti del XX e XXI secolo. Una passione che diventa impegno ambizioso, frutto di un ragionamento sul dibattito estetico, oltre che sulle tendenze imposte dal mercato. L’attività vive attraverso il rapporto diretto e continuativo con gli artisti, le cui opere sono disponibili all’incontro con nuovi collezionisti.
La galleria che inaugura il 3 MARZO con la mostra personale di Dario Ghibaudo, presenta la raffinata serie “41 Formelle” modellate ad altorilievo.
Si tratta di un progetto esposto nella sua totalità, scelto per l’immaginifica narrazione e per l’innovazione linguistica nel percorso dell’artista. 41 opere rivelate per la prima volta al pubblico nel 2022, in occasione dell’esposizione personale presso il complesso monumentale di San Francesco a Cuneo insieme a numerose sculture. Una mostra curata da Carlo Cinque, con un testo critico in catalogo di Achille Bonito Oliva.