Sodalizi Temporanei
CARLOCINQUE Gallery ospita dall’8 al 12 aprile, in occasione della Milano Design Week 2025, una tappa del percorso visionario di Imperfettolab, che quest’anno espande i suoi orizzonti con una serie di connessioni inaspettate.
Nel cuore di Brera, le trame esclusive di Henzel Studio, (tappeti d’autore sospesi tra arte contemporanea e artigianato) dialogano con una selezione di opere in edizione limitata tratte dalla nuova collezione VESTIGIA di Imperfettolab. A unirli è la ricerca dell’essenza: forme imperfette che raccontano di un tempo sospeso, di gesti antichi, di visioni contemporanee.
Un’esposizione che invita a lasciarsi attraversare da contrasti e risonanze: le composizioni visive di Calle Henzel e Anselm Reyle, con le loro geometrie interrotte e frammenti pittorici, incontrano la materia viva e imperfetta del design di Imperfettolab, in un equilibrio dinamico tra istinto e misura, memoria e presente. Un incontro, questo, che nasce dalla volontà di offrire al visitatore un’esperienza più che una semplice esposizione: un dialogo tra linguaggi differenti, in uno spazio che si fa soglia tra design, arte e pensiero.
La collaborazione si sviluppa in due sedi espositive: Imperfettogallery e CARLOCINQUE Gallery dove prende forma uno dei nuclei più evocativi del progetto, in cui il tappeto si fa paesaggio e l’oggetto di design si carica di forza scultorea.